In oltre un secolo di attività l’azienda si è specializzata nella produzione di olio che, da semplice prodotto ad uso familiare, si è trasformato in un prodotto di alta qualità e che adesso viene non solo proposto al pubblico, ma anche premiato in importanti rassegne.
Oggi come ieri, tuttavia, la produzione de La Querciola è seguita con amore e passione da tutta la famiglia che trasmette la cultura della campagna di generazione in generazione.
L’azienda produce olio DOP Seggiano grazie alla coltivazione di piante di olivo della varietà “olivastra seggianese”. Negli anni sono state migliorate le tecniche di coltivazione, di raccolta e di spremitura, alla continua ricerca della qualità per un prodotto sano, genuino e gustoso.
La nostra salute dipende anche dal cibo che mangiamo!
L’olio extra vergine di oliva ha un elevato contenuto di acidi grassi insaturi, quelli del cosidetto “colesterolo buono”, un alto grado di sostanze antiossidanti quali polifenoli e tocoferoli che combattono l’invecchiamento cellulare, resiste alle alte temperature di frittura sprigionando pochi radicali liberi tossici per il nostro organismo. E’ un prodotto alimentare adatto a tutti!
Grazie a quegli insegnamenti Adamo ha appreso tutti i segreti per ottenere un olio extra vergine di oliva di alta qualità e genuinità. Un olio che oggi è prodotto da tutta la famiglia grazie alle tecniche di Adamo e alla competenza della figlia Stefania e del genero, entrambi agronomi.
L’olio di Nonno Adamo è quindi uno speciale olio extra vergine di oliva monovarietale che esalta e valorizza piatti di pesce, cruditè di crostacei, insalate di ortaggi freschi, legumi e minestre di legumi, verdura cotta…